Descrizione Progetto
Ristrutturazione appartamento in Via Ristori
Progetto Via Ristori
La ristrutturazione nasconde molti desideri, sempre diversi. In questo caso l’obiettivo era quello di migliorare la propria vita con uno sguardo etico verso l’ambiente, tanti muri abbattuti e la scelta di impianti green, senza rinunciare al design.
Il risultato di questa trasformazione ha creato un design personalizzato con una libreria fatta su misura, un rinnovamento dei due bagni con una nuova disposizione degli spazi e rifiniture di pregio, e una cucina completamente trasformata e risanata, grazie al lavoro sinergico di isolamento e di impiantistica.
La ristrutturazione di questo appartamento di 110mq a Certosa in un palazzo signorile degli anni 70 è stata fatta con la nostra propensione al comfort abitativo orientato anche alla riqualificazione energetica della casa.
La scelta nodale di un impianto idronico per la produzione dell’acqua calda sanitaria, il riscaldamento ed il raffrescamento della casa consente un minor impatto ambientale e un risparmio energetico davvero notevole; una decisione nodale perché necessita di una progettazione molto precisa, che preveda un’ottima coibentazione dell’appartamento ottenuta grazie all’isolamento dei soffitti e delle pareti attraverso l’insufflaggio e l’installazione di finestre a taglio termico.
I giusti impianti sono fondamentali in una ristrutturazione, perché è proprio da quelli che parte una buona progettazione per una casa bella, confortevole e funzionale.
Galleria del Progetto
Dettagli Progetto
IMPRESA DI COSTRUZIONI
Zena Costruzioni
PROGETTISTA:
llabb
DIMENSIONI APPARTAMENTO
110 mq
TEMPI DI REALIZZAZIONE
90 gg lavorativi
FOTO:
Anna Positano
Gaia Cambiaggi